31 marzo 2011

Nell'onda contro il vento


Soffre l'aurora
e si trasforma la materia,
frusciano le foglie
sulla soglia del tempo,
il vorticare del mare
che incontra il pianto,
esaustivo il silenzio
che avvolge il vento,
incontra i volti
attraversando il tuo cedimento.

Cattedrali di parole
nelle tombe senza fondo
e all'imbrunire sapori di voci,
luci dal cielo fondo 
e cambiamenti ch'io non intendo.

Vado avanti senza tregua
raccogliendo lune e piante
pescando il passato mio
nella tua malinconia,
scacciando sotto la mia finestra
i passi lunghi della tua follia.

Ma in questa fuggiasca sera
il profumo dei tuoi capelli
seguirò oltre la soglia
dove parole di nere voglie
ritroverò nel disegno
che avrà il tuo sorriso,
il profumo dei tuoi capelli
prima ch'io affondi
nell'onda contro il vento.

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER AVER VISITATO Katàbasi

"Come altri Dio, io cerco gemendo me" (G. B.)

.

.